“Unica”, online la nuova piattaforma digitale

“Unica”, online la nuova piattaforma digitale per famiglie, studentesse e studenti

Utente TECH1

da Tech1

0

E’ online Unica, la nuova piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ideata per offrire, per la prima volta, un solo punto di accesso ai servizi digitali dedicati alle famiglie e agli studenti e per agevolare le comunicazioni scuola – famiglia.

Unica è prevista dal Piano di semplificazione per la Scuola avviato in attuazione delle Linee guida per l’orientamento.

Si invita tutta la Comunità scolastica a visitare il sito unica.istruzione.gov.it per accedere alla Piattaforma Unica, in cui è presente anche il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura “Iscrizioni”, e a consultare gli allegati inseriti in coda a questo articolo.