Si invitano i Genitori che non hanno ancora effettuato l’accesso al proprio account G Suite composto da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a segnalare le eventuali difficoltà incontrate inviando un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si evidenzia che i Docenti comunicheranno il codice di iscrizione alla “Classroom” o il link per accedere ad eventuali video-lezioni con “G Meet” attraverso un messaggio che sarà inserito nella “Bacheca” del registro elettronico.

Si ricorda che in questo sito, nell'area "G Suite for education" riservata agli alunni e alle famiglie, è possibile trovare diversi video-tutorial per approfondire la conoscenza delle applicazioni disponibili nella piattaforma e per avere precise istruzioni sulle procedure di accesso.

Qualora, per particolari vincoli familiari, non fosse possibile fruire delle lezioni sincrone, si evidenzia che gli scambi comunicativi che avvengono nella “Classroom” e i materiali che gli insegnanti inseriscono in questo spazio virtuale rimangono a disposizione degli alunni e possono essere consultati anche in momenti successivi.

Si ringraziano tutte le famiglie per la loro preziosa collaborazione, oggi più che mai necessaria per garantire a tutti gli alunni, anche in un periodo così difficile, il fondamentale diritto all’istruzione.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare Didattica a distanza - Attivazione applicazioni G Suite - Genitori.pdf)Circolare Didattica a distanza - Attivazione applicazioni G Suite - Genitori.pdfsegreteria310 kB