Si comunica che lunedì 7 settembre 2020 prenderanno avvio le attività di recupero di italiano, matematica ed inglese rivolte agli alunni per i quali il Consiglio di classe ha predisposto il PAI (Piano di apprendimento individualizzato).

Le attività di recupero relative alle altre discipline verranno avviate dopo l’inizio delle lezioni.

I coordinatori di classe hanno inviato agli alunni coinvolti nelle attività il calendario degli incontri programmati.

Si raccomanda ai genitori/tutori degli alunni di misurare la temperatura dei propri figli prima che essi si rechino a scuola e di rispettare, applicandole, tutte le indicazioni preventive dell’infezione da virus SARS-Cov-2 con particolare riferimento:

• al divieto di accedere a scuola se si presenta sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5°C nella data prevista per l’attività di recupero e nei tre giorni precedenti;
  • al divieto di accedere a scuola se si è stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • al divieto di accedere a scuola se si è stati a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
  • all’obbligo di entrare a scuola con la mascherina chirurgica o di comunità, adeguatamente lavata e disinfettata, e di indossarla per tutta la durata della permanenza nell’edificio;
  • all’obbligo di igienizzare le mani in ingresso e in uscita dall’edificio scolastico utilizzando il gel disinfettante posizionato nel dispenser in corrispondenza dell’ingresso;
  • all’obbligo di rispettare la distanza interpersonale di un metro.
  • all’obbligo di portare tutto il materiale necessario allo svolgimento delle attività di recupero (quaderni, penne, ecc.)

Si ricorda inoltre ai genitori/tutori la necessità di segnalare eventuali situazioni di fragilità come richiesto con la circolare n. 4 del 2 settembre 2020 pubblicata in questo sito.

Si ringrazia per la collaborazione, si rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e si saluta cordialmente.