Come previsto dall’ordinanza del Ministero dell’Istruzione n. 11 del 16 maggio 2020 “I docenti contitolari della classe o del consiglio di classe procedono alla valutazione degli alunni sulla base dell’attività didattica effettivamente svolta, in presenza e a distanza sulla base dei criteri e delle modalità deliberate dal collegio dei docenti”.

Il Collegio dei docenti, nella seduta del 29 maggio 2020 ha provveduto all’approvazione dei documenti di seguito indicati:

• integrazione dei criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni della scuola primaria;
  • integrazione dei criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni della scuola secondaria;
  • criteri per la valutazione finale coincidente con l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione;
  • griglia per la valutazione dell’elaborato e della sua presentazione.

I suddetti documenti sono allegati alla presente nota.

Si ringraziano tutti i genitori per la loro preziosa e fondamentale collaborazione,  soprattutto in questi ultimi tre mesi di didattica a distanza, e si rimane in attesa di poter finalmente riprendere, a settembre, le insostituibili attività di presenza.